Gruppo insieme

Gruppo Insieme

Nel 1982 viene fondato il Gruppo Femminile attraverso il desiderio e la volontà di un gruppo ristretto di Volontarie. Lo scopo principale negli anni è stato quello di organizzare attività ricreative e di aggregazione sociale destinate ai Soci e Volontari, integrando cosi la funzione fondamentale dell’Associazione nella Comunità Pratese.

In particolare, il Gruppo Femminile si è occupato negli anni di attività di socializzazione e ricreazione all’interno delle R.S.A., presenze settimanali presso la mensa “La Pira”, servizio di Biblioteca in Ospedale, Gestione Soci dell’Associazione, Pasti caldi a domicilio per conto dell’Amministrazione Comunale, supporto al Gruppo interno di Protezione Civile e la promozione e l’organizzazione di Convegni e Conferenze su temi di interesse socio-culturale.

Dal 2019 il Gruppo Femminile ha preso una nuova denominazione diventando GRUPPO INSIEME, la scelta del Consiglio è stata presa per rendere partecipe a tale gruppo associativo qualunque socio, superando quella classificazione di genere ormai del tutto rimasta esclusivamente un retaggio storico di una Società non più presente. Il neocreato Gruppo Insieme mantiene gli stessi scopi del vecchio gruppo, con l’obiettivo di andare a creare una serie di nuovi servizi, implementando la presenza dell’Associazione di Via S. Jacopo sul territorio pratese.

Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo grup.femminile@pa-lavvenireprato.it