Termini, Condizioni d’uso e di Vendita – Condizioni generali di vendita

Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.pa-lavvenireprato.it/eshop
L’offerta e la vendita su questo sito integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Accettando la consegna o il ritiro in sede dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita citate di seguito. La Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. La invitiamo, quindi, a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.
Responsabile del servizio

Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato
Via San Iacopo n. 34 – 59100 Prato
Tel.: +39 0574.25725
E-Mail: soci@pa-lavvenireprato.it
CF: 84005150481

Modalità di acquisto

Il Cliente dovrà inserire il prodotto/i selezionato/i nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto o di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal carrello.
Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carte di credito o bonifico bancario e “cliccare” il tasto “invio ordine”. Per concludere l’acquisto è obbligatorio per legge accettare le condizioni di vendita generali spuntando la casella relativa.
Il Cliente potrà altresì decidere di ritirare e pagare i prodotti selezionati nella nostra sede di via San Iacopo n. 34 oppure presso le sezioni della Pubblica Assistenza L’Avvenire sparse sul territorio Pratese e, in questo caso, non gli verranno addebitate le spese di consegna.

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte della Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato e che i prodotti ordinati sono disponibili. È bene stampare l’e-mail di conferma e conservarla con diligenza. Se non viene ricevuta l’e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: soci@pa-lavvenireprato.it.

Pagamento

Il valore della donazione del prodotto è espresso in euro ed è comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
Il valore della donazione del prodotto non è comprensivo delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il valore della donazione del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.

Le modalità di pagamento sono due:

pagamento con carta di credito o Paypal;

Pagamento e ritiro in sede

L’utente dovrà indicare la sua volontà di ritirare la merce in sede al momento della scelta del metodo di consegna e spedizione, selezionando “Ritiro in sede” (gratuito) il quale non prevede l’addebito delle spese di spedizione.

Spedizioni nazionali

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere o Poste Italiane e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

PER LA CONSEGNA A DOMICILIO NELLA PROVINCIA DI PRATO
L’ordine verrà recapitato all’indirizzo richiesto entro 5 giorni lavorativi dalla data d’acquisto con un costo pari a €.5,00

Per ordini con tutta la merce disponibile, la Pubblica Assistenza L’Avvenire effettuerà la consegna al corriere o a Poste Italiane entro 5-10 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per indirizzi difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 7 giorni lavorativi.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a non ritirare il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Pubblica Assistenza L’Avvenire.
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno pari a € 10,00.
Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
Ti invitiamo pertanto a indicare, in fase di ordine (destinazione merce), un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro (una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc.). Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine sia durante la registrazione dei tuoi dati.

Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, e ha il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.<
Ciò può essere fatto inviando a Pubblica Assistenza L’Avvenire – Via S.Iacopo, 34 – 59100 PRATO, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera che venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica (soci@pa-lavvenireprato.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso integra, non usata e nella confezione originaria a: Pubblica Assistenza L’Avvenire – Via S.Iacopo, 34 59100 -PRATO entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Pubblica Assistenza L’Avvenire provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione presso la sede di via S.Iacopo, 34 – PRATO.
Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Resi

Oltre all’applicazione del diritto di recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell’ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in “Diritto di Recesso”, in particolare la merce deve essere rispedita a Pubblica Assistenza L’Avvenire – Milano – via S.Iacopo, 34 59100 – PRATO, entro 15 giorni dal ricevimento e deve essere integra, non usata e nella confezione originaria.

Correttezza delle informazioni esposte

Poiché è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche la Pubblica Assistenza L’Avvenire si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti di cambiare le caratteristiche dell’articolo rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque per il Cliente il diritto di rifiutare l’acquisto come precedentemente indicato al punto “Diritto di Recesso”. La Pubblica Assistenza L’Avvenire garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dai relativi produttori/distributori o sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici. L’accettazione dell’ordine da parte di Pubblica Assistenza L’Avvenire si intende confermata al momento dell’inoltro della conferma d’ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie

I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà tenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di suddividere l’ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.
La Pubblica Assistenza L’Avvenire non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti.
La Pubblica Assistenza L’Avvenire non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell’uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La sicurezza delle transazioni tramite carta di credito è garantita dal sistema di crittografia dei dati (SSL) e dai collegamenti diretti, protetti e certificati forniti dal circuito bancario.
Foro competente

Per qualunque controversia è competente il Foro di Prato.

Pubblica Assistenza "L Avvenire" Prato - Via San Jacopo, 34 - 59100 Prato -
Partita Iva: 00337130975 - Codice Fiscale 84005150481 Iscrizione Registro Tribunale di Prato n° 2/93 - Parte analitica pagina 3 del 13/12/1993